Visite guidate, piantumazione di frutti antichi, monitoraggio delle acque: il progetto dell’artista e ingegnere Andreco porta il pubblico al Parco di Veio e sull’Aniene, in tre incontri a ingresso gratuito.

PROGRAMMA

Sabato 14
10:30-13:00
Casa del Parco, Riserva naturale Valle dell’Aniene Via Vicovaro

Dopo una breve visita guidata all’interno della Riserva Naturale Valle dell’Aniene (Municipio IV), i partecipanti raggiungeranno l’area dove sarà re-installata la barriera raccogli plastica sul fiume Aniene.

Domenica 15
10:00-13:00
Sede della CSA Semi di Comunità: Via del Prato della Corte 1602a

Durante la visita guidata nei campi della struttura, i partecipanti potranno scoprire le attività di questa comunità agricola insieme a temi come le nuove pratiche sostenibili nell’agricoltura.

Sabato 21
16:00-18:00
Casa del Parco, Riserva naturale Valle dell’Aniene Via Vicovaro

All’interno dell’Aula Verde, opera di Land Art dell’artista Andreco e realizzata nella riserva e concepita come uno spazio pubblico e accessibile a tutti che ha anche capacità rigenerative per l’ecosistema fluviale, i partecipanti faranno il punto di tre anni di progetto e discuteranno del suo possibile proseguimento futuro.

Con prenotazione alla mail climateartproject@gmail.com

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico EUREKA! Roma 2020 – 2021 – 2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE